Park Place Technologies espande i servizi multi-cloud con l'acquisizione della britannica CSI

06 maggio 2025


L'accordo è uno dei più grandi nella storia dell'azienda e rafforza in modo significativo le capacità di Park Placenei servizi gestiti.

CLEVELAND, 6 maggio 2025 - Park Place Technologies, azienda leader a livello mondiale nell'ottimizzazione dei data center e delle reti, ha acquisito CSI Ltd, un fornitore di servizi gestiti (MSP) IT con sede nel Regno Unito, specializzato in soluzioni ibride multi-cloud per i sistemi IBM legacy.

Si tratta di una delle acquisizioni più significative nei 34 anni di storia di Park Place, seconda solo all'acquisizione di Curvature, Inc. avvenuta nel 2020, che rafforza ulteriormente la posizione dell'azienda come leader nei servizi globali del ciclo di vita dell'IT.

Fondata nel 1983, CSI supporta imprese di medie e grandi dimensioni in settori regolamentati come i servizi finanziari, l'industria manifatturiera e la vendita al dettaglio, offrendo una modernizzazione attraverso un'architettura IT avanzata, applicazioni e trasformazione dei processi. Il suo portafoglio di servizi, ora parte di Park PlaceHybrid Cloud, Backup as a Service, Disaster Recovery e Cybersecurity, con una profonda esperienza in IBM Power Systems, soluzioni di storage e software di infrastruttura.

Con la crescente adozione di strategie di cloud ibrido da parte delle aziende, continua a crescere la domanda di MSP con competenze approfondite e un'ampia offerta di servizi. Con l'ingresso di CSI, Park Place Technologies amplia le proprie capacità e migliora la profondità dei propri servizi per servire meglio i clienti. Park Place e CSI condividono una filosofia orientata al cliente e questa integrazione sottolinea il costante impegno a fornire maggiore valore, flessibilità e innovazione.

"Questo è un momento emozionante per Park Place Technologies", ha dichiarato Chris Adams, Presidente e CEO di Park Place Technologies. "CSI Ltd. porta con sé un talento eccezionale, una profonda esperienza nel cloud ibrido e una reputazione stellare per l'eccellenza del servizio. Unendo le forze, stiamo aprendo nuove possibilità per i nostri clienti in tutto il mondo, offrendo soluzioni IT più intelligenti e agili che favoriscono la trasformazione. Questa acquisizione non solo espande le nostre capacità, ma accelera la nostra visione di diventare il partner più completo al mondo per il ciclo di vita dell'IT incentrato sul cliente. Diamo il benvenuto a CSI nella famiglia Park Place e non vediamo l'ora di scoprire tutto ciò che realizzeremo insieme".

Con l'accelerazione del percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti e l'adozione di soluzioni cloud ibride, il ruolo di CSI come partner mission-critical non è mai stato così vitale", ha dichiarato Alan Watkins, Presidente di CSI Ltd. "L'opportunità di espandere il nostro raggio d'azione e di fornire un valore ancora maggiore, più velocemente e su scala più ampia, è un passo avanti significativo". "L'opportunità di espandere il nostro raggio d'azione e di fornire un valore ancora maggiore, più velocemente e su scala, è un passo avanti significativo ed entusiasmante".

"Dalle discussioni con Park Place è emerso subito che condividiamo una visione comune e un impegno incrollabile verso l'eccellenza del servizio. Entrare a far parte della famiglia di Park Place Technologies è un passo successivo naturale, che porta vantaggi entusiasmanti ai nostri clienti, dipendenti e partner".

Questa importante acquisizione proietta Park Place Technologies in una nuova ed entusiasmante era di crescita, dotandola di strumenti per ridefinire ciò che è possibile fare nei servizi del ciclo di vita dell'IT, migliorare le capacità multi-cloud e fornire risultati trasformativi per soddisfare le richieste dei clienti in evoluzione in tutto il mondo.

SULLE PARK PLACE TECHNOLOGIES

Park Place Technologies è un'azienda globale di ottimizzazione dei data center e delle reti. Aiutiamo 21.500 organizzazioni, tra cui la metà delle Fortune 500, ad alimentare l'innovazione riducendo drasticamente il tempo e il denaro spesi per la gestione dell'infrastruttura IT, aumentando al contempo le prestazioni e l'uptime.

Grazie al più grande team di ingegneri in loco al mondo, a un solido gruppo di ingegneri avanzati e ai nostri centri operativi aziendali globali, Park Place consente di risparmiare notevolmente sulla manutenzione dell'hardware, sull'assistenza tecnica del software, sull'acquisto dell'hardware e altro ancora. Inoltre, snelliamo la gestione dell'infrastruttura IT, liberando i team interni dalle attività quotidiane e consentendo loro di concentrarsi sulle iniziative strategiche.

Park Place Technologies: Risparmiare. Semplificare. Innovare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ParkPlaceTechnologies.com. Park Place è una società in portafoglio di Charlesbank Capital Partners e GTCR.